Prima Sims, poi Pepper: la Npc si sbarazza di Casale 81-70 / FOTOGALLERY

(di Roberto Pentuzzi) Torna a vincere al PalaSojourner la Npc Rieti che batte la Novipiù Casale Monferrato 81-70. Inizio col botto per DeShawn Sims che da solo porta avanti la Npc, 12 punti per lui in un quarto. Mancano le realizzazioni della squadra, soprattutto dalla lunga, Casale cerca di sporcare tutte le azioni dei padroni di casa, ma ad un minuto e mezzo dal termine del primo quarto arriva la bella notizia per la Npc: torna in campo dopo l’infortunio Matteo Chillo. Rieti chiude avanti 18-14, nonostante la squadra di Nunzi abbia sprecato diverse occasioni sul finire.

Prosegue all’insegna dell’equilibrio la gara tra Rieti e Casale, la difesa dei piemontesi funziona e limita le scorribande degli amarantocelesti, entrambe faticano a trovare la via del canestro. Dopo oltre metà quarto è solo 5-5 il parziale, ma quando Della Rosa e Pepper trovano due triple la Npc prende un piccolo vantaggio e va al riposo 34-27.

Finora Pepper non era riuscito a dare un contributo importante, ma accende il turbo il giocatore di Philadelphia e realizza ben 18 punti nel secondo tempo, determinanti i suoi uno contro uno nel terzo quarto che portano avanti la Npc anche di 16 lunghezze: il parziale è 25-19, sarà decisivo alla fine, e il terzo quarto termina 59-46.

Casale non ci sta, Ramondino scuote i suoi che tornano a difendere alla morte e trova canestri importanti con Blizzard e Tomassini, Rieti rischia di andare in confusione, ma Zanelli conduce bene, poi le triple di Eliantonio e Casini mandano i titoli di coda su un incontro importante che dà respiro alla classifica. La Npc esce tra gli applausi del solito caloroso pubblico.

NPC RIETI: Sims 21, Pepper 18, Zanelli 12, Eliantonio 10, Casini 7, Della Rosa 6, Chillo 3, Benedusi 2, Di Prampero 2, Trevisan, Finizii. Allenatore: Nunzi.
NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Tomassini 17, Blizzard 16, Martinoni 13, Tolbert 10, Di Bella 7, Denegri 5, Natali 2, Bellan, Severini, Ruiu.
Allenatore: Ramondino.
ARBITRI: Ciaglia-Caforio-Capozziello.
NOTE: parziali: 18-14, 34-27, 59-46. Tiri liberi: Rieti 16/23, Casale Monferrato 9/13. Uscito per cinque falli: nessuno.

Print Friendly, PDF & Email