Npc, oggi alle 18 la sfida con Casale. Chillo disponibile, la Novipiù punta tutto sulla difesa

(di Roberto Pentuzzi) Npc Rieti chiamata a vincere oggi al PalaSojourner alle 18 contro una Novipiú Casale Monferrato, che si presenterà con un solo americano.

Buona occasione, dunque per i ragazzi dì coach Luciano Nunzi di riprendere i ritmi vittoria di inizio stagione ed anche di salire a 10 punti in classifica, lasciando i piemontesi ultimi a 4, in caso contrario l’esito sarebbe più complicato per i padroni di casa, alla vigilia di un trittico di partite ravvicinate.

La squadra di coach Marco Ramondino non avrà più la guardia americana Emegano, tagliato qualche giorno fa, quindi Rieti ha anche il vantaggio di avere maggiori rotazioni negli esterni, mentre Casale dovrà contare sul play Giovanni  Tomassini, sul l’italoamericano Brett Blizzard, e l’esperto cambio Fabio Di Bella. Sotto i tabelloni, oltre allo statunitense Jordan Tolbert, ci saranno Niccolò Martinoni e Nicola Natali, insieme all’Under Severini, completano il roster Ruiu e Bellan.

Casale punterà tutto sulla difesa, sul l’esperienza di alcuni giocatori, cercando una reazione d’orgoglio dopo la brutta partenza, da parte sua Rieti dovrà imporre i proprio ritmi di gioco per mettere in difficoltà l’avversaria. Sarà a disposizione di Nunzi anche Matteo Chillo, dopo il recupero dall’infortunio alla caviglia, ma sarà solo l’andamento della gara a dettare al coach la decisione se utilizzare il forte giocatore o meno.

Così in campo

Npc Rieti: 6 Casini, 7 Della Rosa, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi

Novipiú Casale Monferrato: 1 Tolbert, 6 Denegri, 7 Tomassini, 8 Natali, 11 Blizzard, 13 Di Bella, 14 Martinoni, 16 Severini, 17 Ruiu, 21 Bellan, 22 Ielmini. Coach: Ramondino.

Arbitri: Gianfranco Ciaglia di Caserta, Angelo Caforio di Brindisi,  Damiano Capozziello di Brindisi.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email