METEO – Nubi e schiarite, ma nel weekend non pioverà / Le previsioni

(di Matteo Vasconi) La situazione meteorologica è caratterizzato da un campo di alta pressione, che garantisce condizioni volte alla stabilità su gran parte delle nostre regioni. La permanenza di tale struttura – in indebolimento – non sarà sempre associata a tempo soleggiato nel corso del weekend sulla nostra provincia, visto il passaggio di nubi basse e la possibile formazione di nebbie nelle valli nelle ore più fredde della giornata. Le temperature sono previste generalmente stazionarie o in lieve aumento nei prossimi giorni. Di seguito il tempo previsto nelle prossime ore sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ 2 DICEMBRE Cielo generalmente nuvoloso, senza precipitazioni. Tendenza ad attenuazione della nuvolosità in serata Temperature massime stazionarie o in lieve aumento: valori tra 8° e 10°C nel capoluogo, 7°-10°C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli variabili.

SABATO 3 DICEMBRE Nuvolosità variabile – con alternanza tra schiarite ed annuvolamenti – per tutta la giornata. Possibile formazione di nebbie nelle valli nelle ore più fredde della giornata. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve aumento: valori minimi oscillanti tra  1° e 4°C nel capoluogo, mediamente intorno a -1°/2° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 8°- 11°C e 6°- 9°C rispettivamente. Venti deboli di direzione variabile.

DOMENICA 4 DICEMBRE Cielo nuvoloso in mattinata; tendenza a schiarite nel corso della giornata. Possibile formazione di nebbie nelle valli nelle ore più fredde della giornata. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento: minime oscillanti tra  0° e 3°C nel capoluogo, mediamente tra -2°/1°C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 10°- 13°C e 7°- 10°C rispettivamente. Venti deboli variabili.

TENDENZA PER I PROSSIMI GIORNI Condizioni anticicloniche saranno associati a condizioni di stabilità con tempo generalmente soleggiato sui rilievi e possibile formazione di nebbie nelle valli. Le temperature sono previste generalmente stazionarie, su valori nella media o leggermente al di sopra.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email