“Nuove casette ad Amatrice in anticipo, ottima notizia”: la reazione di Pirozzi da Bruxelles

“L’arrivo delle prime casette era previsto per il primo dicembre e il fatto che si siano, anche se di poco, anticipati i

epa05651773 Sergio Pirozzi Mayor of Amatrice in Italy and Member of the European Parliament Mario Borghezio (not pictured) give a press conference at the EU Parliament  in Brussels, Belgium, 29 November 2016. Prizzi call for European help after Earthquake in Italy to save work, typical production and cultural heritages.  EPA/OLIVIER HOSLET

Foto: ANSA-EPA/OLIVIER HOSLET ©

tempi è un’ottima notizia che ci porta a essere ottimisti e a credere che entro Natale, come da programmi, venticinque nuclei familiari avranno un’abitazione nella nostra Amatrice”. Commenta così, il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, la notizia dell’arrivo questa mattina, nella città reatina, delle prime due Soluzioni Abitative d’Emergenza (Sae), una di 40 e l’altra di 60 metri quadrati, che verranno installate nell’ex campo Lazio.

Pirozzi in queste ore si trova a Bruxelles, per parlare di Amatrice al parlamento europeo, chiedendo un no-tax area e aiuti per le popolazioni colpite dal sisma.

“Mai come oggi – aggiunge Pirozzi – il nostro sguardo è rivolto al futuro, alla ricostruzione della nostra amata città. E mai come oggi, la mia Comunità deve dimostrare che il ‘noi’ viene prima ‘dell’io’. Sappiamo tutti come sia difficile mettere da parte gli individualismi in situazioni delicate, ma anche se è una partita difficile, sono certo che la mia gente non mi deluderà”. “Questo- conclude il sindaco della città reatina-  permetterà a tutti di costruire il proprio futuro familiare e professionale nella terra natia”.

Foto: TELERADIO AMATRICE ©

Print Friendly, PDF & Email