RietiLife premiata nella città di Leonardo: “Encomiabile lavoro d’informazione sul terremoto” / LE FOTO DA VINCI

(di Chiara Pallocci – da Vinci, Firenze) “A RietiLife la menzione speciale per la comunicazione grazie all’encomiabile lavoro svolto in occasione del terremoto del 24 agosto scorso, veicolando con le immagini e le cronache di RietiLife le storie, le passioni e i sentimenti della gente di Amatrice in tutto il mondo”.

È con questa motivazione che la Commissione della terza edizione del Premio “Li Omini Boni devono sapere” che si è svolto a Vinci (in provincia di Firenze) all’interno di un piccolo gioiello come il Teatro della Misericordia ha assegnato a questa testata giornalistica il Premio speciale per la Comunicazione, con il patrocinio del Comune di Vinci e dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, in collaborazione con le Associazioni della Città di Vinci.

Le prime parole del direttore Emiliano Grillotti dopo il conferimento: “È un premio che ci lusinga molto ma del quale, date le circostanze che l’hanno prodotto, avremmo fatto volentieri a meno. Lo dedico, come il precedente vinto a Frosinone, alle 299 vittime e a tutta le popolazioni che ancora stanno soffrendo”. Il direttore ha aggiunto: “Volevo ringraziare tutta l’organizzazione di Vinci nel Cuore, sia personalmente sia come direttore di un giornale che con le proprie immagini ha girato il mondo. Estendo ovviamente questo premio a tutta la nostra Redazione, alla proprietà e grazie a tutti i lettori che ogni giorno ci danno il Loro premio leggendoci ma rivolgo un pensiero particolare a Pirozzi e Petrucci, sindaci di Amatrice ed Accumoli”.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © Vinci

Print Friendly, PDF & Email