Il playmakert reatino Marco Salari si mette in mostra in serie B con Isernia / VIDEO

Marco Salari si fa valere in Serie B: il cestista reatino classe 1996 gioca in B con Isernia e nell’ultimo turno è stato tra i migliori giovani della giornata, adesso in testa alla classifica di basketnet.

(da basketnet.it) Siamo giunti all’8 giornata di Campionato per la Serie B e, come di consueto, parliamo di giovani (under 21) che calcano i parquet italiani con la nostra rubrica Players Profile.

Marco Salari (Basket Isernia) balza in testa alla classifica dei migliori (per valutazione media) della Serie B, superando Stefan Nikolic (Cuore Napoli) per un solo punto. Vedi qui classifica completa.

Non cambia molto il resto della classifica se non per il “crollo” di Luca Fowler che, da miglior quintetto dopo 4 giornate, scende al 19esimo posto. Un piacevole ingresso, nella Top20, e’ quelo del giovane stellino classe 2000, Mattia Palumbo.

Come ogni settimana andiamo a vedere i migliori per ruolo:

Playmaker: Marco Salari, Davide Meluzzi, Lazar Nikolic. Vedi dettagi qui.

Guardia: Lorenzo Passoni, Levan Babilodze, Luca Fowler. Vedi dettagli qui.

Ala: Stefan Nikolic, Giacomo Siberna, Klaudio Patani. Vedi dettagli qui.

Centro: Eugenenio Beretta, Giovanni Lenti, Alessandro Esposito. Vedi dettagli qui.

Questa settimana dedichiamo un piccolo approfondimento per Marco Salari attraverso la Scheda Tecnica che ha preparato per noi Coachelp.

Marco Salari
Peso: 80kg
Altezza: 180 cm
Nazionalità: Italiana
Data di nascita: 15/2/1996

ATTACCO:
Playmaker con grandi qualità atletiche.

Spesso recupera rimbalzi in difesa per spingere direttamente la transizione offensiva cercando la soluzione di forza anche contro difensori fisicamente più forti di lui utilizzando molto bene il terzo tempo rallentato o il terzo tempo in controtempo.

Ottime capacità di lettura nel giocare situazioni di pick and roll, sia con tiro da fuori se la difesa passa dietro il blocco sia per attaccare in velocità il cambio difensivo.

Queste sue qualità gli permettono di subire un gran numero di falli che spesso lo portano in lunetta.

La sua capacità di saper giocare gli permette quando non riesce a concludere in proprio di poter giocare per gli altri servendo una buona dose di assist.

DIFESA:

In difesa ha un atteggiamento abbastanza attendista per recuperare le forze per essere costantemente pericoloso in attacco.

Nella metà campo difensiva spesso va a rimbalzo per far ripartire direttamente la transizione offensiva.

Foto: RUSSO ©

Print Friendly, PDF & Email