Aziende Amiche – Un Giro d’Italia tra vino eccellente e piatti di qualità: sabato l’evento a La Foresta / I BIGLIETTI

Aziende Amiche – Iniziato il countdown per l’evento culinario dell’anno a Rieti. Ci sarà sabato 26 Novembre a Rieti al Ristorante La Foresta la quarta edizione di “Giro d’Italia”, manifestazione enogastronomica a banco d’assaggio che unisce in un unico evento più di 100 grandi e piccoli produttori del comparto vitivinicolo nazionale ed internazionale, 45 eccellenze dell’enogastronomia di Rieti e del centro Italia.

15135872_1260530890686640_578366379204229035_nOrganizzato dall’Associazione Italiana Sommelier delegazione di Rieti in collaborazione con Copagri Lazio, la kermesse si rivolge ad un pubblico competente e fortemente interessato al prodotto, ma anche potenziale fruitore dei molteplici interessi legati al mondo del vino e del cibo di qualità, da quelli prettamente culturali a quelli professionali del settore turistico e commerciale ed ovviamente anche a quelli legati all’aspetto edonistico ovvero alla fruizione personale delle specialità esposte.

GUARDA L’EVENTO SU FACEBOOKLA PAGINA FACEBOOK

Protagonista assoluto della manifestazione sarà il vino, più di 500 etichette saranno a disposizione degli ospiti che potranno interfacciarsi direttamente con produttori enologi o rappresentanti commerciali così da poter scoprire al meglio tecniche di produzione e filosofie di ogni bottiglia.

La mission della manifestazione è anche  la valorizzazione dei prodotti del territorio reatino: vino, microbirrifici, olio, miele, lenticchie, salumi, formaggi, confetture, pane, dolci tradizionali e caffè si alterneranno in un percorso di qualità. Lo sforzo di valorizzare il settore enogastronomico del Lazio, soprattutto del territorio sabino, richiede azioni mirate e organiche. In quest’ ottica la manifestazione rappresenta una specifica iniziativa volta a promuovere le capacità di uomini e imprese del nostro territorio. La strada della qualità, infatti, è l’unica da perseguire per superare l’attuale crisi economica, mantenere competitivi i prodotti sui mercati e vivo il comparto.

Novità dell’anno sarà la premiazione delle migliori produzioni vinicole regionali: l’AIS Delegazione di Rieti attribuisce un grande valore ai vini provenienti dal proprio territorio. Saranno premiate  alle ore 12:30 le seguenti categorie: Cantina Emergente, Cantina Storica, Miglior Marketing e comunicazione, Cantina dell’Anno, Miglior Packaging.

L’evento inizia sabato 26 novembre dalle ore 11 per proseguire tutto il giorno e la sera. Per saperne di più sui biglietti è possibile consultare il sito www.giroditaliarieti.it o inviare una mail a [email protected]

Foto: GIRO D’ITALIA ©

 

Print Friendly, PDF & Email