LE FOTO – Classico e succursale dello Jucci a lezione al nucleo industriale / Il Pedagogico rimane a piazza Mazzini

(r.l.) Eccola, nelle foto, la nuova sede del Classico e della succursale dello Jucci. Sono entrati oggi nelle nuove classi i ragazzi delle due scuole reatine che, per il sisma, hanno dovuto trasferire le proprie attività.

Il complesso Asi al nucleo industriale, in passato, ha accolto la Sabina Universitas e in particolare i corsi delle professioni sanitarie. Oggi l’università si trova ai geometri e in via dell’Elettronica si trovano le scuole: Classico, succursale dello Scientifico e Alberghiero di Amatrice. Per le prime due, la disponibilità all’uso della struttura è fino al 31 dicembre, poi si valuterà il da farsi: per il Classico c’è il problema dei lavori, sui quali bisogna capire la durata mentre per la succursale dello Jucci non ci sono grandi cose da definire. Quella di via Piselli è totalmente inagibile e, dunque, serve una valida alternativa per avere lo stesso numero di aule che una volta avevano casa a Madonna del Cuore.

Domani torna in classe il Pedagogico, l’ultima scuola a veder tornare i propri ragazzi sui banchi. L’Elena Principessa di napoli, però, rimarrà al palazzo degli studi e alla ex Sacchetti Sassetti.

Già oggi a lezione normalmente la sede centrale dello Jucci e piazza San Francesco e il Conservatorio di Collebaccaro.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email