La Npc pronta per la sfida con Siena, Della Rosa: “Contiamo sul pubblico, noi galvanizzati dalla vittoria a Reggio”

(di Roberto Pentuzzi) Alla vigilia della “grande sfida” che si giocherà domani alle ore 18 al Palasojourner tra la Npc Rieti e la Mens Sana Siena, 10 punti in classifica per i toscani, con gli amarantocelesti, 2 punti sotto, che vorrebbero tentare l’aggancio.

“Ci dobbiamo aspettare una partita come quelle che Siena ha giocato fin qui – dichiara il coach della Npc Luciano Nunzi – e cioè di grande intensità, con punti di riferimento in attacco che noi dovremo cercare di limitare il più possibile e poi sfuggire alla loro aggressività difensiva. Siena è una squadra con equilibri tattici e tecnici che funzionano, noi dovremo riuscire a realizzare  il più possibile quello che abbiamo preparato per tentare di mettere i nostri avversari in difficoltà”.

Anche una delle fonti del gioco dei reatini è consapevole dell’impegno di domani. “Non sarà una partita semplice – dice infatti Gianluca Della Rosa – la Mens Sana è una buona squadra con ottimi giocatori e molto aggressiva. Non sarà facile difendere, ma ce la metteremo tutta. Veniamo dalla bella vittoria di Reggio Calabria e questo ci può dare più fiducia, loro vengono da una sconfitta in casa e arriveranno molto agguerriti, noi dovremo esserlo più di loro. Sappiamo di poter contare anche sull’apporto dei nostri tifosi che saranno tantissimi”.

Anche nella città del Palio sanno benissimo che non sarà una passeggiata giocare a Rieti. “Quella  di domani sarà una partita complessa – afferma  Giulio Griccioli, allenatore di Siena – sia dal punto di vista tecnico che ambientale, perché giocheremo contro una squadra che sta vivendo un momento molto positivo in un campo particolarmente caldo. Rieti è una squadra ben costruita. Ha due americani, Pepper e Sims, con numeri importanti dal punto­ di vista offensivo; ­è completata da un grupp­o italiani su cui spi­ccano Zanelli, Benedu­si e Chillo. Una squadra completa che può permettersi Eliantonio e ­ Casini con un forte im­patto sulla partita d­al punto di vista dif­ensivo ed è in grado ­di prendersi responsa­bilità nel tiro da tr­e. Noi dovremo giocare una gara intelligente, cercando di non far accendere il PalaSojourner”.

“Sarà una trasferta difficile – ammette il play della Mens Sana Alessandro Cappelletti –  i nostri avversari vengono da un buonissimo momento, sono in uno stato di forma ottimale e giocare sul loro campo non è semplice. Noi dobbiamo essere bravi a resettare e prendere due punti in trasferta. Vogliamo riscattarci e vogliamo una prova solida, ripartendo dalla difesa”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email