Camera di Commercio, le novità per l’alternanza scuola-lavoro

Sono stati presentati nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, e dai funzionari di Infocamere Rosanna Tedeschini e Carlo Epifano il Registro Nazionale di Alternanza Scuola-Lavoro e la relativa procedura gestionale realizzata da Infocamere.

Un incontro formativo ed informativo organizzato dall’Ente camerale in stretta collaborazione con l’Ufficio Provinciale Scolastico per approfondire gli aspetti normativi e  la tecnica gestionale della procedura on line che, ha dichiarato Regnini, “punta a favorire l’orientamento e a facilitare l’accesso al mondo del lavoro da parte dei giovani con il massimo coinvolgimento del mondo delle imprese, delle associazioni, degli ordini professionali che li ospiteranno”.

“La Camera di Commercio di Rieti è fortemente impegnata da anni sul tema dell’alternanza scuola lavoro – ha aggiunto – ed a questo proposito è stato avviato un percorso di collaborazione con l’Ordine degli psicologi del Lazio proprio per favorire l’attività di orientamento così importante soprattutto per chi fa il suo ingresso nel mondo del lavoro”.

Il materiale illustrato durante l’incontro è scaricabile dal sito della Camera di Commercio di Rieti, www.ri.camcom.it, sezione “Promozione delle Imprese”, link “Alternanza scuola-lavoro”. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo dell’Azienda speciale camerale Centro Italia Rieti, [email protected] o contattare il numero 0746/201364.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email