Magistrali chiuse ma i prof assegnano i compiti agli studenti: “Ecco come recuperiamo le lezioni perse”

Sono ormai diversi giorni che i quasi 900 alunni e alunne dell’Istituto Magistrale, come tantissimi altri studenti del nostro territorio, mancano dai banchi di scuola. Le ordinanze del Comune, tese a verificare la situazione degli edifici dopo gli eventi sismici che hanno interessato la provincia di Rieti, hanno infatti sospeso le attività didattiche per un consistente periodo di tempo.

In attesa del riavvio delle lezioni i docenti dell’Istituto, accogliendo l’invito della professoressa Gerardina Volpe, Dirigente Scolastico dell’Istituto Magistrale, hanno individuato, per ciascuna disciplina e classe, i compiti che gli studenti potranno svolgere a casa, recuperando così le lezioni perse.

“La scuola – fanno sapere dall’Elena Principessa di Napoli – ha voluto dare in tal modo un segnale di ulteriore vicinanza alle famiglie e un’opportunità agli alunni, per contribuire a recuperare i propri ritmi di vita. L’ordinarietà dell’esistenza è infatti caratterizzata dalle tante e frequenti attività che ogni giorno vengono svolte da tutti, ed anche lo svolgimento dei compiti a casa può significativamente contribuire a dare continuità al senso della quotidianità”

Cliccando qui si possono scaricare, in formato pdf, tutti i compiti assegnati: “Il corpo docenti è in ogni caso aperto ai necessari chiarimenti in merito” aggiungono i prof.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email