Tumore alla prostata: se ne parla in un convegno per il “Novembre con i baffi”

Allo scopo di incrementare la prevenzione anche nel genere maschile – le donne sono normalmente più attente anche perché maggiormente sollecitate – la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori – Sezione di Rieti promuove il “Novembre con i baffi” un mese dedicato ad iniziative  volte ad interessare gli uomini.

Per questo giovedì 17, alle ore 16, nell’aula consiliare del Municipio si svolgeRà un convegno intitolato “Tumore della prostata: dall’epidemiologia alla pratica clinica

Moderato dal dott. Mario Santarelli, direttore UOC Radioterapia dell’Ospedale san Camillo de’ Lellis, il programma prevede il saluto agli intervenuti da parte della dott.ssa Laura Figorilli, direttore generale Asl Rieti  e l’introduzione del dott. Enrico Zepponi, presidente della LILT di Rieti.

La relazione sul tema del convegno sarà tenuta dal dott. Piero De Carli, direttore UOC Urologia del San Camillo de’ Lellis.

L’attività della Sezione non si esaurisce qui. Nell’ambito dell’ambulatorio itinerante, organizzato con la  Sezione della Sabina per la prevenzione del melanoma lunedì 21 il dott. Antonello Pace sarà a Cantalupo e sabato 26 la dott.ssa Monica Rauco visiterà a Stimigliano.

Martedì 22 prenderà il via il Corso di Cucina con la lezione teorica che si terrà nella sede di via dei Salici 65, mentre la prima lezione pratica avrà come sede le sale dell’IPSSEOA in via Michaeli.

Foto: LILT ©

Print Friendly, PDF & Email