IL PUNTO – “Lo Scientifico riapre la prossima settimana, Classico e Pedagogico verso il trasferimento”: parla Rinaldi

(m.c.) Non ci sono ancora date per quanto riguarda il ritorno a scuola degli alunni dei licei Classico, Scientifico e Pedagogico, istituti superiori che non figuravano nella lista delle riaperture di lunedì e martedì, e non figurano in quella delle riaperture di mercoledì e giovedì LEGGI

A fare il punto della situazione il presidente della Provincia di Rieti Giuseppe Rinaldi, impegnato nella gestione di una situazione non facile:

“Sono in corso i lavori di ripristino dell’agibilità del liceo Scientifico che dovrebbe riaprire la prossima settimana – dice a RietiLife il presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi – e sono in corso lavori al terzo piano del Palazzo degli Studi, i cui studenti saranno a breve trasferiti presso il Polo Industriale. Stiamo valutando la possibilità di trasferire l’intero complesso, ma la scelta della struttura più idonea è in corso di valutazione; abbiamo fatto anche domanda di moduli provvisori, ma la richiesta è altissima e le zone gravemente colpite dal sisma hanno la priorità. Non appena ci saranno notizie certe saranno avvisati i dirigenti scolastici ed il Sindaco emetterà un’ordinanza in merito. Siamo programmando una nuova valutazione della vulnerabilità di tutti gli edifici scolastici e nel frattempo i tecnici stanno valutando tutti i possibili interventi da eseguire in attesa che il Governo stanzi i fondi per un adeguamento, cosa che, da fonti attendibili è ormai prossima”.

Da chiarire che per lo Scientifico Jucci l’agibilità è dovuta a pericoli esterni alla struttura. Proprio oggi i Vigili del Fuoco erano al lavoro per la messa in sicurezza dell’ex casa del parroco e del campanile di San Francesco LEGGI E GUARDA LE FOTO.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email