Npc a Reggio Calabria: è ora di vincere in trasferta / Le ultime prima del match delle 18

(di Roberto Pentuzzi) La Npc oggi pomeriggio alle ore 18 troverà un clima piuttosto caldo al PalaCalafiore di Reggio Calabria, nella sfida contro la Viola.

Coach Paternoster ed altri giocatori neroarancio, hanno caricato molto l’ambiente per la sfida odierna contro la squadra di Luciano Nunzi, che potrebbe avere l’effetto inverso del Palasojourner, ma questo è anche sintomo di preoccupazione dei reggini nell’affrontare una squadra che si presenta con il miglior attacco del campionato con oltre 88 punti di media come Rieti.

Finora la Npc ha ottenuto 3 vittorie in casa e subito 3 sconfitte fuori, ma sempre dando l’impressione di mettere in difficoltà gli avversari, tra l’altro nell’ultimo incontro in casa con l’Eurobasket si è vista a tratti anche una buona difesa, che, se confermata a Reggio, può creare problemi a  Radic e compagni. C’è da sfatare il tabù del terzo quarto, finora fatale a Rieti.

Reggio Calabria vorrà imporre i propri ritmi, anche perché teme la velocità e le esecuzioni rapide di Sims e compagni, si affronteranno due team con punti di riferimento importanti, ma anche con tanti giovani. Il play Alex Zanelli potrebbe mettere in difficoltà Marulli, Chillo dovrà fermare Radic, ma allo stesso tempo ritrovare continuità in attacco se dovessero raddoppiare su Sims, infine Legion da una parte e Pepper dall’altra faranno da ago della bilancia. Difficile da prevedere l’esito finale, se fossimo, nel calcio sarebbe una gara da tripla.

Così in campo

Viola Reggio Calabria: 3 Radic, 4 Taflaj, 7 Lupusor, 8 Legion, 9 Caroti, 10 Fabi, 18  Guariglia, 19 Guaccio, 21 Marino, 22 Marulli, 34 Micevic, 88 Fallucca. Coach: Paternoster

Npc Rieti: 6 Casini, 7 Della Rosa, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi

Arbitri: Grigioni, Bramante, Furlan

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email