Carmelo Tulumello nuovo capo della Protezione Civile del Lazio

Carmelo Tulumello è il nuovo Capo della Protezione Civile della Regione Lazio. Il Dirigente dell’Amministrazione comunale e poi provinciale di Rieti dal 2001, dal 15 aprile di quest’anno è entrato nell’organico della Regione in applicazione della Riforma delle provincie, cosiddetta Delrio.

Si è contraddistinto per impegno, autorevolezza e qualità professionale a seguito del terremoto che ha colpito le aree del centro Italia, e in particolare nei Comuni del Lazio di Amatrice e Accumoli: dal 28 agosto del 2016, infatti, è referente della Regione Lazio presso la Di.Coma.C. di Rieti per gestire la crisi sismica e le emergenze che ne sono derivate”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

“Oggi viene nominato con un bando a Capo della Protezione Civile del Lazio – prosegue la nota – prendendo il posto gestito ad interim dal direttore della Centrale Acquisti della Regione Lazio, Stefano Acanfora. Il mandato del nuovo direttore sarà quello di accrescere le capacità di intervento della Protezione civile regionale, anche sulla base dell’importantissima esperienza maturata sul campo nelle settimane successive ai recenti terremoti, durante le quali le colonne mobili della Regione, hanno dimostrato grande efficacia e capacità di assistenza. Per supportare l’impegno dei volontari della Protezione civile la Giunta Zingaretti ha inoltre stanziato 5 milioni di euro per l’acquisto di nuovi mezzi e strumenti operativi: tende, idrovore, veicoli spargisale, escavatori, strutture per spazi sociali e altri strumenti per rendere ancora più forte la protezione civile e più forte la sicurezza per i cittadini”. dal Corriere di Rieti

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email