International Media Awards, Greenaccord conferisce premio a RietiLife: “Eccezionale lavoro d’informazione durante il sisma”

RietiLife è stata premiata oggi a Frosinone da Greenaccord, che organizza il Forum Internazionale dell’Informazione sull’Ambiente (doveva tenersi a Rieti, LEGGI). A rappresentare la nostra testata c’erano il direttore responsabile Emiliano Grillotti, il nostro fotografo Gianluca Vannicelli e Massimiliano Mirabella.

A RietiLife il riconoscimento è andato per il lavoro di documentazione e racconto legato al sisma del 24 agosto e dei giorni successivi, sino ad oggi. La nostra testata è stata tra le primissime a giungere nelle zone martoriate dal terremoto che ha raso al suolo Amatrice, documentando alle prime luci dell’alba la tragica situazione in cui versavano il centro e la sua gente. Le immagini girate nelle nostre dirette sono state utilizzate, dai principali network italiani e stranieri, per raccontare cosa stesse accadendo subito dopo le 3.36. (l’articolo continua sotto)


“Un grande orgoglio ricevere questo premio – spiega il direttore Grillotti – ripaga il nostro lavoro e l’impegno che mettiamo. Non l’avremmo voluto ricevere per questa motivazione, per aver raccontato un terremoto che ha causato quasi 300 morti, ma il nostro lavoro è anche questo. Lo dedichiamo ad Amatrice, ad Accumoli e a tutte le zone colpite dal sisma, anche quelle interessate dalle ultime scosse. Il nostro lavoro di informazione, documentazione e racconto è frutto della dedizione di tanti collaboratori che con passione e impegno aggiornano h24 RietiLife e producono servizi per RietiLife Tv. Un grazie ai nostri lettori, senza i quali non saremmo quello che siamo oggi”.

Insieme a RietiLife sono stati premiati due colossi dell’informazione nazionale e internazionale, Ansa e Reuters, sempre per il lavoro di documentazione svolto per il sisma.

A congratularsi con RietiLife anche il sindaco Simone Petrangeli.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO © Frosinone

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Dario Mariantoni

    Emiliano Complimenti a voi!