Zingaretti a Rieti tra start up e Unindustria: “Dovremo essere degni delle speranze di Amatrice e Accumoli”

“È un segnale molto importante che il percorso del nuovo presidente di Unindustria parta da qui. Tutto il mondo si è mobilitato dopo aver visto le immagini della tragedia che ha colpito nel profondo questo territorio. L’unica cosa che possiamo fare ora è essere degni delle speranze riposte in noi dalle donne e dagli uomini di Amatrice e Accumoli”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervenendo a Rieti al primo Consiglio generale di Unindustria, convocato per sostenere le imprese del territorio, sotto la guida del neo presidente Filippo Tortoriello.

“Gli occhi di queste persone – ha aggiunto – sono posati su di noi, come quelli di tutta l’Italia e del mondo, giudicheranno sulla capacità di saper dare una risposta coerente a questa emergenza”. Sempre parlando del sisma Zingaretti ha poi aggiunto che con il commissario Vasco Errani sta “avviando la fase della ricostruzione, e poter dire questo a 60 giorni dalla tragedia è già un risultato importante. In quelle terribili giornate la macchina dello Stato si è messa in moto – ha detto ancora il presidente della Regione Lazio – grazie ai sindaci, che hanno guidato anche materialmente le popolazioni colpite”.

Zingaretti, prima di raggiungere il Consiglio Unindustria all’auditorium Varrone, ha visitato i nuovi laboratori del FabLab Lazio in via dell’Elettronica, tra start up e innovazione: “Un spazio in più per innovazione istruzione lavoro e opportunità per tutti”, il suo commento.

Foto: Bic Lazio ©

Print Friendly, PDF & Email