“Niente Supercoppa a Rieti, non vogliamo polemiche”: il Real non organizzerà l’event-match con Pescara

Il Real Rieti soffia via le polemiche sulla Supercoppa italiana di futsal e restituisce l’organizzazione dell’evento – che spettava al Real, con la conseguente disputa del match con Pescara al PalaMalfatti il 9 novembre – alla Divisione. Una decisione, a quanto si apprende, dovuta a polemiche arrivate dall’Abruzzo.

“Il Real Rieti – scrive la società – comunica di aver ceduto i diritti dell’organizzazione della SuperCoppa italiana 2016/2017 direttamente alla Divisione Calcio a 5. Tale decisione nasce da un principio di lealtà sportiva ed umana che ha sempre contraddistinto il proprietario Roberto Pietropaoli e tutti i componenti della società. Il Real Rieti non sarà mai oggetto di strumentalizzazioni politiche, dispute e discussioni tipo “bar dello sport”, che alcuni personaggi,anche tesserati, continuano a fare proprio in merito all’organizzazione della SuperCoppa, che per regolamento andava disputata a Rieti. La stima ed il rispetto verso la società Pescara calcio a 5 hanno fatto maturare tale decisione, con l’obiettivo che la partita rappresenti una festa del futsal e nient’altro. Che vinca il migliore!”.

La società ha specificato che gli abbonati, ai quali era stato concesso l’ingresso gratuito, potranno godere di tale beneficio in occasione della Winter Cup e di eventuali playoff scudetto.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email