Steven Spielberg, un film sul lago del Turano? Colle di Tora spera, è tra le possibili location

I laghi reatini location di grandi produzioni internazionali. Sta diventando una piacevole abitudine (Educazione Siberiana girato dal premio Oscar Gabriele Salvatore al lago del Salto per citarne soltanto una) e questa attenzione al nostro territorio dei grandi registi potrebbe arricchirsi di una nuova pellicola d’eccezione.

Il condizionale è ancora d’obbligo: il maestro del cinema Steven Spielberg sta pensando anche a Colle di Tora come possibile location per il suo nuovo film “The Kidnapping of Edgardo Mortara”. Il lago del Turano potrebbe essere lo scenario ideale per ambientare la storia vera di un ebreo portato in Vaticano dallo Stato Pontificio nel 1858 per essere battezzato. Tra le destinazioni d’interesse ci sono tre località laziali: oltre a Colle di Tora, sono in ballottaggio anche Sabaudia e Fossanova.

Non si sbilancia ma resta fiducioso il sindaco di Colle di Tora Beniamino Pandolfi, che a RietiLife dichiara: “Sappiamo di essere tra le location papabili, stiamo aspettando la decisione finale”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email