Papa Francesco e la lotteria per le popolazioni colpite dal sisma

In vista del Natale, parte la quarta lotteria di beneficienza “per le opere di carità del Santo Padre”. Anche questa volta il Papa ha messo a disposizione alcuni premi e desidera che il ricavato venga devoluto in parte ai terremotati dell’Italia centrale, colpiti dal sisma del 24 agosto. La novità di quest’anno è che i biglietti si potranno acquistare anche online.

“L’iniziativa di solidarietà, che giunge alla quarta edizione – ricorda una nota della sala stampa vaticana – coincide con la conclusione dell’anno giubilare della misericordia e le festività natalizie, periodo particolarmente propizio per un gesto di condivisione”.

La lotteria inizierà nelle prossime settimane e si concluderà il 2 febbraio 2017 con l’estrazione dei biglietti vincenti, alla presenza di un’apposita Commissione che ne garantirà la correttezza. I biglietti, al costo di 10 euro ciascuno, saranno posti in vendita in Vaticano, presso la Farmacia, le Poste, il Servizio dei Telefoni, gli Spacci Annonari, il Magazzino ‘Stazione’, i punti vendita dell’Ufficio Filatelico e Numismatico e i bookshop dei Musei Vaticani.

La novità di quest’anno è l’apertura a quanti desiderano partecipare all’iniziativa anche senza recarsi in Vaticano: grazie all’impegno della direzione delle Telecomunicazioni-Provider Servizi Internet vaticani e della direzione della Ragioneria, infatti, sarà possibile acquisire i biglietti collegandosi all’apposita sezione dedicata del sito www.vaticanstate.va. Per qualsiasi informazione, ci si può rivolgere al Coordinamento Eventi del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano: [email protected].

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email