Truffa dello specchietto ad un anziano: coppia denunciata

A Contigliano i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà i coniugi F. F. 32enne, siciliano e F. M. 33enne, salernitana e residenti a Noto (Sr) ed entrambi pregiudicati.

La tecnica è sempre la solita. I coniugi hanno simulato un incidente stradale colpendo un’autovettura con un oggetto ed hanno indotto l’anziano conducente dell’auto a credere di avergli rotto lo specchietto retrovisore esterno della loro auto.

I due sono riusciti a raggirarlo e a farsi consegnare la somma in contanti di 100 euro a titolo risarcitorio del danno mai avvenuto, aggiungendo il fatto che così facendo, non avrebbe avuto noie e soprattutto aumenti di premi assicurativi.

L’anziano, non proprio convinto di quello che gli era accaduto, ha presentato denuncia ai carabinieri di Contigliano i quali, hanno avviato immediatamente le indagini del caso e attraverso l’ascolto di persone informate sui fatti e l’analisi dei tabulati telefonici, sono riusciti ad identificare i coniugi che sono stati iscritti nel registro degli indagati della Procura di Rieti con l’accusa di truffa di concorso. (da comunicato dei Carabinieri)

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email