Trancassini a RietiLife Tv: “Non mi candido a sindaco di Rieti ma…”

Questa settimana Botta e Risposta è uscita dalle splendide mura merlate della città ospitando Paolo Trancassini, Sindaco di Leonessa e portavoce provinciale di FDI.

GUARDA L’INTERVISTA

Smentisce immediatamente la voce (e la domanda del Presidente Marroni) che lo voleva come prossimo candidato Sindaco alle elezioni amministrative 2017: “Non ho mai esternato la mia idea di candidarmi a Sindaco anche se non credo sia incompatibile con le battaglie fatte in passato. Ma mai dire mai. ”

Poi parla di volontà secessionista e battaglie combattute “da Sindaco di Leonessa per rappresentare la rabbia contro la marginalizzazione dei nostri territori. Noi l’abbiamo fatto. Se Rieti non l’ha fatto non è colpa mia”.

Il Sindaco Trancassini ha chiaro in mente quale debba essere il ruolo della città di Rieti nel contesto politico regionale: “Fara Sabina e Passo Corese sono ormai indiscutibilmente un quartiere di Roma. Credo che Rieti debba evitare di diventare la periferia dell’estrema periferia Romana lavorando sull’identità”. E mentre sull’uscita della Cascioli dal partito parla di “separazione consensuale”, sulle intenzioni di Cicchetti spedisce al diretto interessato ogni commento, su Petrangeli va dritto al punto: “Siamo totalmente in disaccordo. Non condivido la sua capacità di andarsi a nascondere, con una battuta: credo da bambino lui giocasse a nascondino ed io a ruba bandiera”.

L’ospite della prossima puntata sarà il Segretario del Pd di Rieti Emiliana Avetti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email