Il lago del Salto nel 2116: ecco la serie tv futuristica di Fox e Bmw girata a Fiumata

Un’ambientazione futuristica e un cast di prestigio. Una sfida contro il tempo e un futuro perfetto… ma non troppo.

GUARDA IL VIDEO

Questi gli ingredienti di HUNDRED TO GO, la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy realizzata in collaborazione con BMW Italia con la regia di Nicola Prosatore e girata a Fiumata, sul lago del Salto (leggi). 

fiumataokCinque episodi da 7 minuti che vedranno protagonisti Cesare Bocci (Il commissario Montalbano, Una grande famiglia, Benvenuto Presidente), Marianna Di Martino (Operazione U.N.C.L.E, Un Fantastico Via Vai, Come saltano i pesci) e Matteo Martari (Luisa Spagnoli, Non Uccidere).

Hundred to go sarà in onda su Fox (canale 112 di Sky) il lunedì alle 20:55 dal 24 ottobre. 

E’ il 2116. Il mondo è cambiato. Quasi un secolo fa, una rivoluzione ha stravolto il modo di vivere degli uomini: li ha trasformati in esseri perfettamente efficienti, in pace gli uni con gli altri, ma completamente incapaci di provare emozioni. Nel 2116, ognuno vive fianco a fianco con il proprio clone, una copia perfettamente identica di se stesso con cui condividere l’intera esistenza. L’amicizia non esiste più. La famiglia non esiste più. E soprattutto, non esiste più l’amore.

Gli artefici di questo cambiamento radicale sono i 3 Grandi Padri, leader assoluti, venerati e incontrastati che, proprio nel 2116, celebrano il centenario della loro nascita.

Sarà compito di X1 (Matteo Martari), tornato misteriosamente nel 2016, cercare di cambiare il corso della storia per impedire la totale scomparsa dei sentimenti. Ad aiutarlo in questa missione, nel presente, ci sarà Alice (Marianna Di Martino), nel futuro, il suo clone, X2, e l’uomo senza doppio (Cesare Bocci).

Realizzata in occasione del centenario del Gruppo BMW, Hundred to go vanta un complesso lavoro di post produzione ed effetti speciali all’avanguardia che permettono allo spettatore di immergersi in futuro fantascientifico degno del migliore cinema di genere, tra città ipertecnologiche e macchine dalle potenzialità sbalorditive.

Effetti speciali che coinvolgono gli stessi protagonisti della serie, con Cesare Bocci completamente trasformato nell’aspetto e Matteo Martari alle prese con il suo clone.

La serie sarà inoltre disponibile online su mondofox.it e hundredtogo.it dal giorno dopo la messa in onda, insieme a interviste, approfondimenti e contenuti speciali. L’hashtag ufficiale della serie è #100ToGo.

Hundred To Go è realizzato da FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment in collaborazione con BMW.

Direttore della fotografia è Alessandro Pavoni. Gli autori della serie sono Nicola Prosatore e Carlo Salsa e la casa di produzione è Videocam.

Foto: RietiLife – Fox Italia ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email