+++ FLASH+++ Il premier Renzi ad Accumoli e Amatrice: “Non siete soli”

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è giunto da pochi minuti nella zona rossa di Accumoli. Renzi è accompagnato dal commissario Errani e dal capo della Protezione civile Curcio. Questa mattina ha visitato la fabbrica Tod’s di Della Valle a Casette d’Ete, poi ha visitato le zone terremptate delle MArche e concluderà la visita nel Reatino, ad Accumoli e Amatrice.

“Grazie a Diego della Valle, a suo fratello Andrea e a tutto il gruppo per il gesto straordinario”, cioè la decisione di aprire una fabbrica nella zona terremotata di Arquata del Tronto. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, durante il breve incontro con la stampa presso lo stabilimento di Tod’S . Insieme al premier, Diego e Andrea della Valle, il commissario straordinario Vasco Errani, il capo della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio, il sottosegretario Claudio de Vincenti.

“Stamattina – ha aggiunto Renzi – abbiamo approvato il decreto legge per la ricostruzione, non anticipo i contenuti, perché lo presenteremo oggi pomeriggio a palazzo Chigi. Lo avevamo promesso. Non vi lasceremo soli. E così faremo. Tutti insieme. Mi sembrava bello parlarne prima con i sindaci dei comuni più colpiti, – ha detto Renzi – Arquata del Tronto, Accumoli, Amatrice da quella che è stata vissuta come una tragedia nazionale”.

La visita del premier si concluderà ad Amatrice.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email