real_rieti_gia_6889_life

Il Real Rieti alla Uefa Futsal Cup promuove “Velino for Children”: il progetto sosterrà i bambini colpiti dal sisma

Domani, martedì 11 ottobre, alle 12 nella sala consiliare del Comune di Rieti, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Main Round Uefa Futsal Cup che il Real Rieti organizzerà presso il Palasport di Foligno dal 12 al 15 ottobre. Alla conferenza stampa parteciperanno: il patron del Real Rieti, Roberto Pietropaoli, con i vertici societari, il presidente del Consiglio comunale, Gian Piero Marroni, il sindaco, Simone Petrangeli, e gli assessori allo Sport e alle politiche socio-sanitarie, Vincenzo Di Fazio e Stefania Mariantoni.

La Uefa Futsal Cup è la massima competizione europea per clubs del Futsal, paragonabile alla Champions League nel calcio a undici, ed è quindi motivo di grande orgoglio per la città di Rieti la partecipazione del Real a questa competizione. Le partite saranno trasmesse in diretta da Sportitalia Tv e da altre televisioni europee.

Grazie alla sensibilità del presidente Pietropaoli, nel corso delle gare verrà proposto sul parquet di gioco il logo di “Velino for Children”, il progetto che la Comunità montana del Velino e il Comune di Rieti hanno attivato per sostenere i comuni di Amatrice e Accumoli colpiti dal sisma. Il tutto per dare risposte, immediate ed efficaci, alla popolazione, alle famiglie e alle scuole, sia nell’immediata emergenza che nel post emergenza con un servizio psico-socio-pedagogico.

“Per prima cosa – dichiara il presidente Marroni – , un grande in bocca al lupo al Real Rieti per questa importante manifestazione che proietta la nostra città ai vertici europei del calcio a cinque. Resta il rammarico per non aver potuto ospitare queste partite a Rieti, per ragioni regolamentari. Vorrei ringraziare Roberto Pietropaoli anche per aver scelto di ricordare a tutta Europa, con il logo di ‘Velino for Children’, quanto si sta facendo in aiuto delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email