FOTO – Nunzi: “Sempre emozionante l’esordio al PalaSojourner” / La resa di Vertemati: “Rieti è grande, vi divertirete”

(di Roberto Pentuzzi) “L’esordio al PalaSojourner riserva sempre una grande emozione – dice soddisfatto il coach Luciano Nunzi, dopo che la sua Npc ha battuto la Remer Treviglio 96-67 – e se la provo io che sono qui da cinque anni, qualcosa vorrà dire. Avevo qualche pensiero per i miei ragazzi, invece hanno interpretato la partita alla perfezione:  faccio i complimenti a tutti per la grande prestazione”.

“Siamo in un momento in cui in attacco ci riesce tutto – aggiunge coach Nunzi – è vero che abbiamo buonissimi attaccanti, ma la caratteristica più bella è che a loro piace giocare insieme, si aiutano a vicenda e segna chi è messo meglio in campo. Voglio fare i complimenti ai miei play per i 15 assist fatti a tutti i compagni. Se vorremo rimanere così, non dobbiamo mai abbassare la guardia, senza dimenticare che il nostro obiettivo è la salvezza, in un campionato molto equilibrato. Se volgiamo stare a livelli superiori in campi difficili, dobbiamo difendere meglio”.

“Quello che devo dire è molto semplice –  ammette con grande sportività il coach avversario Adriano Vertemati –  faccio i miei complimenti a Rieti, esecuzioni perfette fatte anche in pochissimi secondi. Questo e l’ambiente mi preoccupavano: si è fatta sentire la nostra inesperienza,ma Rieti ha vinto meritatamente e, senza voler portare sfortuna, darà grandi soddisfazioni ai suoi tifosi”.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email