Amatrice, arriva un’apparecchiatura ecografica per la diagnosi di patologie vascolari

Sabato 8 ottobre, alle ore 11.30, presso il Centro Operativo Comunale (COC), il Presidente della Società di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare, Nicola Mangialardi, e una delegazione di chirurghi vascolari, consegneranno al Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, un’apparecchiatura ecografica per la diagnosi di patologie vascolari. Con il Sindaco accoglierà il dono la direttrice generale dell’ASL di Rieti, Laura Figorilli. Sarà presente anche il Vescovo di Rieti, Domenico Pompili.

La SICVE si era attivata immediatamente dopo il sisma dello scorso 24 agosto per favorire la ricostruzione delle strutture sanitarie nei luoghi colpiti dal terremoto. Proprio il professor Mangialardi aveva operato, con esito positivo, una donna in condizioni gravissime, dopo essere rimasta sepolta per più di dieci ore sotto le macerie dell’Hotel Roma.

Per questo, la SICVE ha stabilito la donazione di 25mila euro che, grazie alla collaborazione solidale di Samsung, hanno permesso di acquistare uno strumento del valore di oltre 78mila euro, che verrà posto nell’Ambulatorio di diagnostica vascolare di Amatrice.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email