RIETI, CHE ORGOGLIO! Gli ottomila dello Scopigno raccolgono 108mila euro per #IoCiSono

(r. l.) Rieti, sii orgogliosa di te stessa perché ieri sera, per #IoCiSono, partita tra Nazionale Cantanti e Protezione Civile, hai fatto una figura straordinaria.

Anzitutto l’incasso, comunicato a fine match: 108mila euro. Mica male per realizzare i centri polifunzionali che il progetto dell’associazione #IoCiSono punta a costruire (dal costo di circa un milione e mezzo). Bar, negozi, cinema e teatro: serviranno per far ritrovare chi ha perso tutto.

E poi quanta gente allo stadio, pieno fino all’orlo. Se non ci fosse stato il palco in curva nord, si sarebbe riempito anche quello, perché fino all’ultimo la gente cercava il biglietto, salvo dover abbandonare, delusa, l’intento. Ben ottomila persone allo stadio non si vedevano da tempo. La ola, le torce dei telefonini accesi come fossero accendini, i canti sfrenati e il tifo per le squadre, oltre alle emozioni, le lacrime e gli applausi per Amatrice, Accumoli e Arquata. E in mezzo a quegli ottomila c’erano anche loro, le persone che il terremoto l’hanno vissuto sulla pelle.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. io c’ero…..Grandi tutti.