IL COMMENTO – Rabbia ed entusiasmo Npc: questi 90 punti a Trapani fanno ben sperare…

(di Roberto Pentuzzi) Rabbia ed entusiasmo. Sentimenti contrastanti, ma la prestazione gagliarda della Npc a Trapani ha provocato nei tifosi queste emozioni. Rabbia per aver visto perdere i ragazzi, ma entusiasmo per aver realizzato ben 90 punti in casa di una delle squadre più forti del girone, con la bellezza di 15 triple realizzate.

Nessuno ridarà mai questi due punti persi a Rieti, ma nessuno potrà spegnere la passione che è stata vissuta in 40 minuti, con un solo pensiero: aspettare domenica per vedere giocare al Palasojourner questa bella squadra.
È grande infatti l’attesa per l’esordio in casa.
È vero che la squadra di coach Luciano Nunzi ne ha presi 91, e l’allenatore non sarà contento di questo, ma non si può dimenticare che Benedusi e compagni hanno condotto la gara per 39 minuti ed hanno avuto ben 3 tiri finali (Sims, Casini e Chillo) purtroppo tutti sbagliati, dopo 2 rimbalzi offensivi, che potevano regalare la prima soddisfazione ai 16 Old Fans presenti a Trapani e alle centinaia di appassionati che l’hanno seguita in città, per quello che hanno potuto, nonostante la pessima trasmissione in streaming della Lega Lnp TV, sottolineamo: a pagamento.

In tanti l’hanno vista al centro commerciale Perseo, ma tra mille “imprecazioni” le azioni complete che sono riusciti a seguire si sono contate sul palmo di una mano…

Foto: Npc Rieti/Giuseppe Di Salvo ©

Print Friendly, PDF & Email