La macchina solidale non si ferma, i volontari al deposito Asm: “Il cuore ci spinge ad andare avanti ancora…”

Continua incessante l’attività dei volontari che dall’immediato post-sisma si danno da fare per dare sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto. Dal 26 agosto scorso al deposito Asm in via Donatori di volontari3Sangue, tutto ciò che è stato donato dai cittadini viene stoccato per esser poi distribuito tra Amatrice e Accumoli.

La Protezione Civile prendere quel che serve e le porta ad Amatrice e frazioni, ma anche tanti privati delle zone colpite dal sisma si rivolgono al deposito per avere un aiuto. Tutto coordinato dai volontari.

Insomma: la macchina solidale non si arresta e tutto grazie ai volontari che, senza alcuna associazione a sostegno, portano avanti al gestione degli aiuti. Ci sono circa dieci volontari a turno nel deposito Asm. Tutti lavorano alacremente per non far mancare nulla, per tenere tutto in ordine. “Il cuore ci spinge ad andare avanti. Sapere di poter far qualcosa ci sprona. Ecco perché lo facciamo” dicono i volontari, che raccolgono ancora coperte, cuscini, generi alimentari non deperibili e tanto altro, prendendosi carico anche di portare i beni nelle zone colpite con le proprie auto.

Foto: RietiLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email