Gli chef stellati cucinano per Amatrice e l’alberghiero: sabato la presentazione dell’evento

Ci sarà sabato 1° ottobre alle ore 12 nell’aula magna dell’Istituto Alberghiero “Costaggini” la presentazione di “Le stelle tornano a scuola, Chef per Amatrice”. Saranno presenti il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, il sindaco di Rieti Simone Petrangeli, il Presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi, il Consigliere Regionale Daniele Mitolo, la Presidente dell’Istituzione Formativa Licia Alonzi, la Preside del “Costaggini” Alessandra Onofri ed i due chef stellati Maurizio e Sandro Serva del Ristorante la Trota di Rividutri.

In seguito al sisma che la notte del 24 agosto ha colpito il nostro territorio, la gara di solidarietà, da tutta Italia, alla quale abbiamo assistito è stata per noi, commovente e di grande speranza. Il nostro territorio si è stretto intorno a tutti quei cittadini che in questa tragedia hanno perduto tutto. Per contribuire alla “rinascita” si è formato un comitato spontaneo di persone che hanno messo a disposizione le loro professionalità per organizzare una raccolta fondi per riattivare l’Albergo Scuola di Amatrice.

Amatrice è conosciuta in tutto il mondo per la sua tradizione gastronomica e la Scuola ne è sempre stata il simbolo; oggipiù che mai far ripartire l’Albergo Scuola vuol dire ricominciare a dare speranza alla popolazione ed ai ragazzi che negli anni hanno portato il nome di Amatrice e della “Amatriciana” nel Mondo.

L’iniziativa di solidarietà, “Le stelle tornano a scuola”, è nata da un’idea di Maurizio e Sandro Serva che hanno avuto il completo appoggio della ristorazione reatina, laziale e dei grandi chef stellati italiani. Nelle tre serata dall’8 al 10 ottobre, 70 star dei fornelli daranno sfogo al proprio estro per raccogliere i fondi necessari a riattivare e ammodernare la sede della scuola alberghiera di Amatrice.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email