Npc, domani il Memorial Gasperini contro Recanati

( di Roberto Pentuzzi) Domani sera alla ore 20.30 al Palasojourner si giocherà la partita di Serie A2 del Memorial Giuseppe Gasperini tra la Npc Rieti e il Basket Recanati e questa sarà l’ultima gara in casa del precampionato.

La squadra di coach Luciano Nunzi è appena tornata vittoriosa dal torneo di Ferentino, dove ha vinto i derby con i padroni di casa ( battuti 2 volte nei tornei estivi ) e con Latina, riscattando la sconfitta nel torneo di Tarquinia. Sono stati molti i derby giocati in estate e il team reatino è uscito abbastanza bene, anche se il campionato sarà  un’altra cosa e da una prima lettura dovrebbe essere una stagione ancor più equilibrata dello scorso anno.

Layout 1Durante la manifestazione, giunta alla quinta edizione, sarà  consegnata alla famiglia Milardi una targa alla memoria di Andrea, saranno riconosciuti premi alla carriera a Roberto Feliciangeli, Bruno Bastianoni (Brina, prima promozione in Serie A della Sebastiani nel 1973), Enzo Napoleoni (Brina, primo anno della Sebastiani in Serie A stagione 1973-74) e Marco Calvani (attuale allenatore di Recanati).
Un premio speciale andrà  al tifoso storico del basket reatino, Graziano Grillo, infine il premio ospite d’onore del Memorial va a Aldo Alvisini (direttore storico del settore giovanile della Sebastiani negli anni ’80).

Nella serata sarà inoltre organizzata  una lotteria (costo del biglietto 1 euro) il cui ricavato sarà devoluto ad Amatrice.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email