Tutte le foto e i personaggi del triangolare solidale allo Scopigno: giocano anche quattro ragazzi amatriciani / Raccolti 10mila euro

(r. l.) Un calcio al dolore. È quello che hanno dato in un triangolare di calcio la Rappresentativa Vaticana, l’Associazione Italiana Calciatori e la Nazionale dei sindaci. Folta la schiera di personaggi in campo. Occhi tutti su di loro, però quattro ragazzi amatriciani (in forza all’Amatrice calcio) che hanno partecipato alla gara con le stelle dell’Aic. Si chiamano Xesildo Serinaj, Aleandro Bucci, Marco Valentini, Riccardo Micozzi e hanno giocato per la loro gente al fianco di grandi come Simone Perrotta, Roberto Baronio, Ilaria Pasqui, Massimo Paganin, Pierino Fanna,  Max Tonetto, Sergio Guidotti, Nico Penzo, Luigi Sacchetti,  Antonio Terraciano, Alessandro Cesaretti.

Ben tredici le province rappresentate dai sindaci, capeggiati da Nicola Alemanno, primo cittadino di Norcia, dal sindaco di Licciana Nardi (MC) Enzo Manenti presidente della Nazionale Sindaci e dal capitano Fabio Fecci (sindaco di Noceto, Parma). Presente anche il vescovo, Domenico Pompili.

I soldi raccolti – tramite i biglietti a dieci euro e altre donazioni – saranno destinati ai parroci delle zone colpite dal sisma. Sono state giocate gare da 30 minuti e i bambini della scuola calcio del Rieti hanno intrattenuto i presenti, un centinaio.

L’incasso è stato di 10mila euro a e vincere è stata l’Aic. Tanti i biglietti venduti a Roma anche grazie alla rete di parrocchie.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email