FOTO – La solidarietà fa canestro con Npc e BasketArtisti: in 1300 al PalaSojourner, raccolti 6mila euro

(r. l.) Vecchie glorie, artisti, calore e tanta solidarietà: una grandissima risposta di pubblico, oltre 1300 sugli spalti e 6000 euro raccolti. È il riassunto della partita solidale tra Npc Rieti e BasketArtisti, giocata al PalaSojourner. In campo tanti volti conosciuti: Picchio Feliciangeli, il presidente della Npc Giuseppe Cattani e la giocatrice reatina Greta Brunelli ma anche Antonello Riva, Alice Sabatini, cestista e Miss Italia 2015, Fabrizio Frizzi, Alessio Bernabei, Cecile, Marco Galli, Stefano Sarcinelli, Sebastiano Rizzo, Jonis Bascir, Daniele Battaglia, Ferdi Berisa, Gianguido Baldi, Fabio Tamburini, DJ Ringo, Tony Matranga, Emanuele Minafò, Valerio Di Benedetto, Giorgio Borghetti, Brice Martinet, Vincenzo de Honestis, Enrico Lo Verso, Domenico Fortunato, Andrea Preti e Stefano Masciarelli che è stato coinvolto personalmente nel sisma del 24 agosto in cui ha perso un famigliare.

Nell’occasione è stata anche presentato il nuovo inno della Npc Rieti oltre a tutte le squadre, mentre ad intrattenere il pubblico c’erano le Majorettes di Casperia, le cheerleaders della Npc.

L’incasso sarà utilizzato per le esigenze che Comuni di Amatrice ed Accumoli e verrà devoluto al progetto IoCiSono, per favorire l’aggregazione sociale delle popolazioni colpite dal sisma. Soldi, quelli raccolti nella serata cestistica, che si uniranno a quelli dell’evento del 4 ottobre con la Nazionale cantanti che sfiderà la Protezione Civile.

Per raccogliere queste donazioni destinate alle zone terremotate e quelle che altri amici di tutta Italia (tra cui diverse società sportive) desiderano inviare la Npc ha aperto un conto corrente dedicato presso la CREDEM, intestato a NPC Rieti Pallacanestro il codice IBAN è IT63 X030 3214 6000 1000 0001 524, il codice BIC BACRIT21304.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email