Riaprono le scuole: riparte il servizio scuolabus e il sostegno agli alunni diversamente abili

Dal 19 settembre, con la riapertura delle scuole, partirà anche il servizio di assistenza specialistica, riservato agli alunni diversamente abili.

Il monte ore a disposizione del servizio non è inferiore allo scorso anno e la ripartizione delle ore è stata fatta in équipe integrata (Comune e Istituzioni scolastiche) considerando le ore di frequenza scolastica, il bisogno individuale e le ore di sostegno disposte dall’Ufficio scolastico provinciale.

A partire dal 19 settembre 2016, sarà attivo anche il servizio di trasporto scolastico per gli alunni residenti nel comune di Rieti, frequentanti le scuole dell’infanzia, per cui è garantita anche la presenza di un assistente sul mezzo, le scuole primarie e le secondarie di primo grado.

Per gli alunni diversamente abili, a partire dall’anno in corso, il servizio sarà attivato con assistente e pulmino idoneo anche per le scuole secondarie di II grado. Per tale motivo le famiglie sono invitate a presentare domanda presso il settore Servizi sociali (viale Morroni 28).

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email