Npc, sulle maglie un logo per Amatrice e Accumoli / Ci rimarrà tutta la stagione

Da questa sera la Npc Rieti esibirà un nuovo marchio sulle maglie: è quello di un cuore che batte per Amatrice ed Accumoli, un cuore il cui elettrocardiogramma ricorda il grafico del sisma che ha colpito quei territori, devastandoli e stravolgendo la vita dei sopravvissuti.

La Npc porterà in giro per l’Italia, per tutta la durata del campionato di Serie A2, questo logo ed insieme ad esso le informazioni per continuare a sensibilizzare tutti i pubblici con cui la squadra del presidente Cattani entrerà in contatto, in modo da rinforzare la raccolta di fondi economici per il sostegno delle popolazioni e la ricostruzione dei paesi annientati dal terremoto del 24 agosto.

Il cuore che batte al ritmo del pallone sul parquet è anche un messaggio di speranza per la vita e di fiducia che quei paesi torneranno a vivere anche e soprattutto in memoria di chi per la sua terra è vissuto ed ora non c’è più.

Intanto il presidente della Npc Giuseppe Cattani, a nome di tutti i suoi componenti, dei tifosi ed appassionati kevincestisti reatini tutti, desidera ringraziare di cuore l’Associazione Onlus “Simone e Kevin per la Vita”. In occasione della partita amichevole disputatasi a Tarquinia lo scorso 3 settembre infatti, l’Associazione, organizzatrice dell’incontro tra la nostra compagine e la Benacquista Assicurazioni Latina, ha deciso di devolvere il ricavato delle offerte in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto tramite bonifico sul CC aperto dalla NPC Rieti e dedicato all’emergenza sisma che ha colpito duramente il nostro territorio, in particolare modo nelle città di Amatrice ed Accumoli.

Ringraziando nuovamente l’Associazione Onlus “Simone e Kevin per la vita”, la NPC Rieti si augura di avere quanto prima, come propri ospiti, gli organizzatori della manifestazione e responsabili dell’Associazione si da poter ricambiare l’ospitalità offerta a staff e squadra in occasione del match dello scorso settembre.

Per coloro i quali volessero contribuire con donazioni in favore delle popolazioni terremotate, ricordiamo il codice Iban del CC aperto dalla NPC Rieti Pallacanestro presso cui poter effettuare versamenti IT63 X030 3214 6000 1000 0001 524. Codice BIC BACRIT21304.

L’ASSOCIAZIONE ONLUS “SIMONE E KEVIN PER LA VITA”

L’associazione si propone lo scopo di dare sostegno ai ragazzi che subiscono un incidente stradale, attraverso la creazione di una rete di solidarietà che sia in grado di fornire il sostegno legale e l’aiuto medico e psicologico necessario, ovviamente il tutto a titolo  gratuito, abbiamo la disponibilità di alcuni professionisti, e stiamo lavorando  per allargare questa rete  in quanto abbiamo bisogno di medici  e fisioterapisti.

Vogliamo individuare nel territorio, delle zone altamente a rischio di incidenti, invitando le amministrazioni a mettere in sicurezza tali zone, stiamo promuovendo nelle scuole la sicurezza sulle strade, organizzando dei corsi e dei progetti formativi ed in questi 3 anni di attività abbiamo incontrato circa 4.000 ragazzi ed abbiamo invitato a tenere i suddetti corsi dei relatori di primo piano, quali Alessio Tavecchio, Angelo Raffaele Prisco, Associazione Lorenzo Guarnieri. Per ulteriori informazioni www.simoneekevin.it

Foto: NPC ©

Print Friendly, PDF & Email