Nei pass di Amatrice e Accumoli attivate cardiologia e diabetologia / Presto attive le farmacie

Attivati nei PASS (Posto di assistenza socio-sanitaria) di Amatrice e Accumoli due nuovi ambulatori specialistici per le branche di Diabetologia e Cardiologia. I due studi saranno operativi il martedì e giovedì di ogni settimana e questo a decorrere dal 13 settembre 2016. Con questo ulteriore potenziamento il numero degli  ambulatori presenti nei due Pass sale a 11. I due centri sono ormai un punto di riferimento per le popolazioni delle zone colpite dal sisma del 24 agosto che li utilizzano con grande frequenza.

Ad oggi sono 1.681 i cittadini che si sono rivolti ai due Pass di Amatrice e Accumoli per visite mediche, sostegno psicologico, visite pediatriche, assistenza infermieristica. Di queste 1.015 si sono recate presso la struttura di Amatrice, 666 presso quella di via Salaria (Accumoli). I due centri per altro funzionano anche come punto di riferimento per l’assistenza veterinaria. Dalla prossima settimana inoltre saranno di nuovo attive tutte le farmacie presenti ad Amatrice e Accumoli prima del sisma.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Abbiamo raccolto da un piccolo imprenditore locale, presidi ospedalieri (garze ,cerotti, cotone idrofilo , guanti sterilizzati, ecc). abbiamo incontrato difficoltà presso la protezione civile e la CRI. Locali a donare il citato materiale. Saremmo grati a chi ci indicherà un punto di raccolta certo a cui inviare quanto sopra.

    [email protected]