METEO – Pioggia per tutto il weekend. Anche l’inizio di settimana con le nuvole / LE PREVISIONI

(di Matteo Vasconi) Una perturbazione di origine atlantica interessa gran parte delle nostre regioni centro-settentrionali: essa darà luogo, anche nelle prossime ore, a diffusa nuvolosità e frequenti precipitazioni sulla nostra provincia. La persistenza della circolazione depressionaria sul bacino del Mediterraneo continuerà a causare condizioni spesso instabili o perturbate, a parte momentanee pause, anche nei prossimi giorni. Le temperature, visto l’afflusso di aria più fresca, sono previste in diminuzione, su valori vicini-o leggermente sotto- alla media del periodo. Di seguito il tempo previsto nelle prossime ore sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDI’ 16 SETTEMBRE Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse- anche a carattere di rovescio o temporale- localmente intense. Temperature massime in diminuzione: valori tra 19°e 20°C nel capoluogo, intorno ai 15°- 17°C nell’Amatriciano. Venti deboli-moderati occidentali.

SABATO 17 SETTEMBRE Nuvolosità variabile, a tratti più intensa, per tutta la giornata: non si esclude la possibilità di qualche debole pioggia intermittente a carattere sparso, più probabile nella seconda parte della giornata. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo: valori minimi oscillanti tra i 12° e 14°C nel capoluogo, mediamente intorno a 9°-11° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 20°- 22°C e 15°- 18°C rispettivamente. Venti deboli-moderati occidentali.

DOMENICA 18 SETTEMBRE Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo: minime oscillanti tra  12° e 14°C nel capoluogo, mediamente 8°-11°C nell’Amatriciano; massime tra 18°- 21°C e 13°- 16°C rispettivamente. Venti deboli-moderati occidentali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile – al momento – che anche l’inizio della prossima settimana possa essere caratterizzato da residua instabilità, vista la persistenza dell’area depressionaria sul Mediterraneo.  Le temperature sono previste generalmente stazionarie rispetto ai giorni precedenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email