FOTO – La Lega Antivivisezionista ad Amatrice con cibo e medicine per animali

Sono arrivati ieri da Milano con quattrocento kg di prodotti tra cibo, medicine, e altri materiali utili per la cura degli animali ma non solo. Ci sono anche i giocattoli per i bambini. È l’operato di LEAL, Lega Antivivisezionista che, nel grande circuito di solidarietà alle popolazioni terremotate, ha dato sin da subito il suo contributo attraverso le raccolte alimentari gestite dalle diverse sezioni territoriali. Oggi il presidente nazionale, Gian Marco Prampolini, visiterà tutte le tende allestite ad Amatrice per capire le necessità e gestire nel modo più efficiente le diverse problematiche.

“Ci occupiamo dal 1980 – spiega Prampolini – di animali non solo per la lotta alla vivisezione ma anche per essere operativi durante le emergenze veterinarie con la “Croce a Quattrozampe” che ci consente di trasportare grandi quantità di prodotti in tempi celeri. In tutto questo – continua il presidente – la voglia di fare e dare non è unidirezionale ma c’è spazio per tutti. In questo caso abbiamo pensato di portare dei giochi per i più piccoli”.

Un contributo, quello di Leal, che viaggia su tempi lunghi nei quali accompagnare e sostenere chi vive un percorso di ricostruzione. “Ritorneremo ad Amatrice – conclude Prampolini – alla fine di ottobre”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email