Aziende Amiche – Al ristorante La Foresta una serata degustazione con i vini di Abbazia di Novacella

Aziende Amiche – Mercoledi  21 settembre 2015 alle ore 20,30 presso il “Ristorante La Foresta” si terrà una serata di degustazione  dei vini della famosa cantina di Varna (Bolzano) “Abbazia di Novacella” abbinati ai piatti tipici tirolesi, ospiti della serata saranno Lorenzo Nichelatti e Giuseppe Mencarelli che descriveranno al meglio i loro prodotti.

L’ abbazia, tra le più importanti del Tirolo, comprende la chiesa barocca, il chiostro affrescato, la biblioteca con preziosi manoscritti, la pinacoteca con una mirabile raccolta di tavole dipinte, innumerevoli opere della pittura gotica degne di nota e infine un giardino storico. La cantina, che sorge proprio all’interno della badia, è una delle più antiche al mondo ancora attive, produce e lavora uve tra le più importanti della Valle Isarco: Sylvaner, Müller Thurgau, Kerner, Gewürztraminer ed il Veltliner. Forti di un’esperienza plurisecolare i canonici agostiniani permettono ad ogni vitigno di esprimere il proprio carattere più sincero rendendo riconoscibili le piccolissime micro-zone.

Ai prestigiosi vini saranno abbinate 5 portate realizzate dai nostri Chefs che risentiranno, esclusivamente per questa serata, dell’influenza Alto Atesina.

Prezzo € 40,00 a persona.

Necessaria la prenotazione.

Info e prenotazioni:

www.ristorantelaforesta.it

[email protected]

0746220455

Foto: La FORESTA ©

Print Friendly, PDF & Email