Niente anno in Cina o America per gli studenti reatini: la Fondazione Varrone destina i soldi per il terremoto

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Varrone in seguito alla recente costituzione di un Fondo per il terremoto che sarà alimentato anche negli esercizi futuri, finalizzato alle necessità contingenti dei paesi disastrati dal sisma del 24 agosto, ha provveduto ad un riesame degli stanziamenti stabiliti per l’attività della Fondazione, ridimensionando, ove possibile, gli importi stabiliti per i diversi progetti.

In tale contesto il Cda ha deciso di sospendere per l’anno scolastico 2017-2018 l’erogazione del contributo per l’assegnazione delle Borse di Studio Intercultura. “È stata una decisione sofferta – ha sottolineato il Presidente della Fondazione Varrone, Antonio Valentini – ma si è resa necessaria dal precipitare dei perniciosi avvenimenti che hanno interessato migliaia di persone. Servono risorse per l’emergenza acuta e per la successiva fase di ricostruzione”.

I giovani restano comunque una priorità per la Fondazione Varrone che ha rinnovato il sostegno al Conservatorio e al progetto formativo Impresa in Azione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email