Ardita, uno spettacolo dedicato a Fellini e Tornatore per aprire la stagione

locandinaAmarcord” è il titolo scelto dalla Polisportiva Ardita Rieti per celebrare l’apertura della stagione 2016/2017 , uno spettacolo dall’accento felliniano che battezza l’avvio alla sesta stagione della società reatina.
Titolo che rimanda al tema della serata: il cinema. Gli atleti della sezione pattinaggio dell’ Ardita e gli ospiti provenienti dal mondo del pattinaggio artistico, della danza e della musica si susseguiranno sulla pista del pattinodromo provinciale Papini (dalle 19) cimentandosi in coreografie ispirate al mondo del cinema.
Nuovo Cinema Paradiso“, è il titolo della coreografia proposta dall’Ardita, ispirata al film premio Oscar di Giuseppe Tornatore: “Ideando il quadro artistico di questo evento ho voluto optare  per una tematica che potesse coinvolgere atleti e spettatori i in una dimensione intima e allo stesso tempo fantastica. Il cinema è un ottimo trampolino emotivo e a me piace l’idea che da questo meraviglioso angolo di mondo che è la pista di pattinaggio si possa lanciare un messaggio di bellezza, di vita”, dice Marta Valeri, tecnico del club e direttore artistico.
In occasione della manifestazione sarà promossa una raccolta fondi destinati alle popolazioni colpite dal sisma sperando, come nelle parole di Pierluigi Giraldi, presidente del club Ardita “che il segnale dello sport possa essere di speranza”.
Foto: ARDITA ©
Print Friendly, PDF & Email