La Scopigno Cup premia Maurizio Sarri e Lorenzo Insigne

La Scopigno Cup ha annunciato che giovedì 15 settembre (ore 16) il tecnico del Napoli Maurizio Sarri riceverà il premio “Manlio Scopigno 2015” come miglior allenatore del campionato di serie A 2014-2015 quando era alla guida dei toscani dell’Empoli. Presso il Centro Sportivo del club campano a Castel Volturno, il Patron della Scopigno Cup Fabrizio Formichetti consegnerà personalmente l’ambito riconoscimento nelle mani dell’allenatore napoletano che già nel 2014 ricevette il premio “Manlio Scopigno 2014” come miglior allenatore del campionato di serie B (stagione 2013-2014) sempre durante la sua esperienza empolese.

La giuria del comitato ha deciso di premiare Maurizio Sarri con la seguente motivazione: “la sua carriera è la dimostrazione di come nulla sia impossibile, purché lo si voglia. Da impiegato di banca ad artefice dello storico ritorno in A dell’Empoli, dopo aver salito uno ad uno i gradini che lo hanno portato nel massimo torneo di A partendo dai dilettanti della Stia, la prima squadra che ha allenato, senza mai mollare. Sacrificio, serietà, lavoro, valorizzazione dei giovani: Sarri è stato un simbolo del club toscano, autentico modello di organizzazione e capacità di scoprire talenti. Come Manlio Scopigno instaura con i propri giocatori un rapporto umano privilegiato che lo porta a mettersi al servizio del gruppo con dedizione e convinzione”.

Nello stesso pomeriggio, oltre al tecnico del Napoli, il Patron Formichetti premierà anche l’attaccante partenopeo Lorenzo Insigne (classe 1991) con il premio “Promessa Mantenuta 2016” visto che il talentuoso fantasista originario di Frattamaggiore giocò e vinse la “Scopigno Cup” nel 2008 con la maglia del Napoli mettendosi in luce proprio in terra reatina come uno dei migliori elementi della manifestazione. In autunno infine, la Scopigno Cup comunica che si riunirà la Giuria per assegnare tutti i premi relativi alla passata stagione calcistica. Da quest’anno, la suddetta Giuria si arricchirà anche della preziosa collaborazione di Pierluigi Pardo, noto giornalista di Mediaset e conduttore della famosa trasmissione televisiva “Tiki Taka”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email