Scuole, il presidente Giuseppe Rinaldi: “Aprono regolarmente gli istituti superiori della provincia”

(r. l.) “Abbiamo fatto controlli in tutta la provincia e sulle scuole superiori e non ci risultano danni”. A parlare è il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, che specifica ancora: “Bisogna intervenire soltanto sul campanile del Chiostro di San Francesco allo Scientifico Jucci e a Poggio Mirteto è necessario un intervento, che però non riguarda il sisma”.

Ricapitolando: le scuole della città capoluogo, materne, elementari, medie e superiori (pure se di competenza provinciale) apriranno il 19 settembre come disposto dall’ordinanza del sindaco (LEGGI). Le altre scuole superiori della provincia (ad esempio quelle di Passo Corese), invece, inizieranno il 13 settembre, come da calendario. Lo conferma Rinaldi che aggiunge: “Fra sabato e domenica avremo i referti sui sopralluoghi di agibilità”

Per quel che riguarda gli altri istituti del Reatino, come scuole materne, elementari e medie, che sono di competenza dei rispettivi Comuni, Rinaldi chiarisce di “non aver ricevuto notizia di ordinanza di apertura posticipata”. Le eccezioni, come detto, sono il Comune di Rieti e, chiaramente, per gli istituti di Amatrice e Accumoli, i comuni al centro del cratere del sisma.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email