Amatrice, attivato il centro postale di smistamento provvisorio / Sempre operativo l’ufficio postale mobile

È pienamente operativo ad Amatrice anche il Centro di smistamento postale di Poste Italiane, che permetterà di rendere più rapide le operazioni di selezione e consegna della corrispondenza ai residenti del centro reatino. Il Centro provvisorio è ospitato in un container collocato nei pressi del Centro di distribuzione postale, danneggiato dal terremoto del 24 agosto.

Per alleviare al massimo i disagi per la popolazione colpita dal sisma e assicurare un’efficace sistema di recapito della corrispondenza, Poste Italiane assicurerà il servizio “Seguimi” ai residenti nei comuni per i quali il Consiglio dei Ministri ha decretato lo Stato di emergenza: Accumoli e Amatrice nel Lazio, Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Montefortino, Montegallo e Montemonaco nelle Marche, Cascia, Monteleone di Spoleto, Norcia e Preci nell’Umbria, Campotosto, Capitignano, Montereale, Rocca Santa Maria e Valle Castellana in Abruzzo. Il servizio “Seguimi” consente di continuare a ricevere regolarmente tutta la corrispondenza al nuovo recapito anche se inviata a quello vecchio. Il servizio sarà gratuito per i primi sei mesi.

Ad Amatrice è sempre operativo l’ufficio postale mobile, allestito il 26 agosto scorso. L’unità mobile è dotata di collegamento satellitare alla rete e fornisce i principali servizi: versamento e prelievo da conto corrente e libretto postale, invio e ritiro di vaglia e bonifici, il pagamento di bollettini e la riscossione della pensione.

Foto: POSTE ©

Print Friendly, PDF & Email