La Roma per Amatrice e Accumoli: vinta la partita con il San Lorenzo. Totti: “Tutto il Mondo faccia iniziative come questa”

La Roma ha vinto 2-1 contro il San Lorenzo all’Olimpico: una amichevole per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Grande il tifo sugli spalti, dai quali è stato esposto anche uno striscione “San Lorenzo abbraccia i terremotati”. Il San Lorenzo, team argentino, è la squadra tifata da Papa Francesco, che ha ricevuto la Roma in udienza nei giorni scorsi. Dal primo minuto in campo nel test anche capitan Totti, tra i grandi dello sport che si sono mobilitati molto per il dramma del sisma nel centro Italia.

Sul sito della As Roma le finalità della giornata ed il racconto dettagliato della raccolta fondi. 

“Credo che tutte le squadre d’Europa e del Mondo debbano prendere iniziative come questa, portare avanti simili progetti, magari anche non pubblicamente e in separata sede. Credo che tutti hanno voglia di aiutare le popolazioni meno fortunate” le parole di Francesco Totti, che per l’occasione è sceso in campo con una fascia da capitano con sopra tutte le 25 stagioni giocate in giallorosso e indossando una maglia n.10 speciale con sulle spalle il nome Francesco in onore del Santo Padre che ieri ha ricevuto le due squadre in udienza privata in Vaticano.

Foto: Pietro BERTEA © Roma, stadio Olimpico

Print Friendly, PDF & Email