L’Ambasciata francese: “La vignetta di Charlie Hebdo non ci rappresenta”

“Il disegno pubblicato da Charlie Hebdo non rappresenta assolutamente la posizione della Francia”. Lo scrive in una nota l’ambasciata di Francia a Roma, sottolineando che il terremoto del 24 agosto è “un’immensa tragedia”. “La Francia – prosegue la nota – ha espresso le sue sincere condoglianze alle autorità e al popolo italiano e ha offerto il suo aiuto. Siamo vicini all’Italia in questa difficile prova”.

Intanto la pagina fb del giornale satirico d’oltralpe viene presa d’assalto da chi è indignato. “Vergognatevi!”, “Siete delle m…”, “Fate pena”: sono le proteste di italiani arrabbiati per la vignetta pubblicata dal settimanale satirico sulle vittime del terremoto.

In redazione, dove la posizione ufficiale al momento è quella di non reagire alle accuse, c’è molta sorpresa per l’ondata di indignazione. Fonti che non hanno voluto essere citate parlano di “interpretazione errata” della vignetta, che non voleva prendere di mira le vittime ma gli abusi edilizi che hanno portato alla tragedia.

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email