Charlie Hebdo, la vignetta che scherza sui morti del terremoto

Charlie Hebdo – la rivista satirica francese recentemente colpita dagli attentati dell’Isis – fa discutere l’Italia con una vignetta sul terremoto nel Centro Italia e i suoi morti. La vignetta si commenta da sola e sul web è già fortissima la polemica. 

Dall’Ansa – “Terremoto all’italiana: penne al sugo di pomodoro, penne gratinate, lasagne”, questa la vignetta pubblicata dall’ultimo numero di Charlie Hebdo. Vi si mostrano vittime del sisma sporche di sangue. L’ultima, (“lasagne”), presenta diverse persone sepolte da strati di pasta. La vignetta sul terremoto è pubblicata nell’ultima pagina del numero in edicola di Charlie Hebdo, che ha in copertina una vignetta sul “burkini”. Nella stessa ultima pagina della vignetta sul sisma, il drammatico tema della sciagura in Italia viene affrontato in un colonnino con una serie di battute: “circa 300 morti in un terremoto in Italia. Ancora non si sa che il sisma abbia gridato ‘Allah akbar’ prima di tremare”.

Foto: Charlie Hebdo ©

Print Friendly, PDF & Email

4 commenti

  1. la stupidita’ umana non ha ne colori,ne confine, solo e’ sicuramente infinita

    • INQUALIFICABILI. A DARGLI DEI BASTARDI SI INSULTANO I BASTARDI. SI VERGOGNINO!!

  2. ORRORE PURO…….NN SI PUO SCHERZARE COSI SU DEI MORTI SONO SICURA CHE SE C’ERANO EDI FRANCESI NELLE VITTIME NN SI SAREBBERO AZZARDATI

  3. Chissà cosa avrebbero detto se qualcuno avesse scherzato sui loro morti durante gli attacchi dell’ISIS.
    Poi si lamentano se vengono presi di mira dai terroristi…