Terremoto, Petrangeli: “A disposizione completa di Errani” / Marroni: “Per il commissario ci sarà un grande lavoro”

Anche Rieti accoglie la nomina di Vasco Errani, commissario per la ricostruzione. Errani ha già visitato Amatrice LEGGI E GUARDA VIDEO e si è incontrato con il sindaco Pirozzi.

In città il sindaco Simone Petrangeli si mette a disposizione del commissario: “È stata istituita a Rieti, presso gli uffici ex Inpdap, vicino alla Questura, la Di.Coma.C., acronimo di Direzione di comando e controllo. Si tratta del centro di coordinamento nazionale delle componenti e delle strutture operative di protezione civile che si stanno occupando dell’emergenza terremoto sotto la guida del Dipartimento di Protezione civile. Il Comune di Rieti, che collabora con la Di.Coma.C., si è attivato immediatamente dopo la catastrofe mettendo a disposizione strutture, mezzi e personale. Stiamo lavorando in stretta collaborazione con i vertici della Protezione Civile e ci mettiamo sin d’ora a completa disposizione del neocommissario straordinario Vasco Errani. Non lasceremo sole le comunità di Amatrice, Accumoli ed Arquata”.

Anche il presidente del consiglio comunale, Gian Piero Marroni, dichiara: “Volevo esprimere gli auguri di buon lavoro a Vasco Errani per la nomina del Consiglio dei Ministri a commissario per la ricostruzione per il terremoto del 24 Agosto. Ci sarà un grande lavoro da fare per il restauro e la riedificazione, ma già i primi impegni espressi in conferenza stampa dal neo commissario, su trasparenza regole e controlli è un ottimo segnale di partenza. Da uomo delle Istituzioni ha affermato che quello che conta è il territorio, i Sindaci, il sistema istituzionale, i volontari e i cittadini. Da Presidente del Consiglio Comunale di Rieti l’aspetto a Rieti con spirito di piena collaborazione e sostegno, per provare a risolvere nel minor tempo possibile i problemi delle zone colpite dal terremoto.

Foto: Gianluca VANNICELLI / AGENZIA PRIMO PIANO ©

 

Print Friendly, PDF & Email