+++FLASH+++ Scuole Rieti, nessun danno dal sisma

In seguito all’evento sismico che ha interessato nella nostra provincia i territori dei Comuni di Accumoli e di Amatrice il 24 agosto scorso, l’Amministrazione Provinciale già nel giorno successivo al tragico evento ha provveduto a effettuare sopralluoghi negli edifici scolastici di sua competenza ubicati nel comune capoluogo: i tecnici della Provincia non hanno rilevato danni dovuti al sisma. In questi giorni di concerto, con gli uffici tecnici della Regione Lazio sono stati programmati ulteriori sopralluoghi congiunti sia sugli edifici scolastici ubicati nel territorio del Comune di Rieti che in tutti quelli presenti sull’intera provincia.

Per quanto riguarda il Centro di Formazione professionale Alberghiera di Amatrice si comunica che, solo per il tempo necessario al ripristino delle strutture nelle zone colpite dal terremoto, nonostante la disponibilità mostrata dall’Istituto Alberghiero di Rieti “Costaggini”, di concerto con il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti si è scelto di spostare temporaneamente la scuola di formazione negli edifici del Consorzio industriale di Rieti, al Nucleo industriale di Rieti-Cittaducale dove un tempo era ospitata la Sabina Universitas.

In merito invece alla viabilità, grazie al lavoro del Genio Militare che ha continuato ad operare incessantemente nonostante le avverse condizioni meteo, questo fine settimana sarà ripristinato il transito sui due ponti di collegamento ad Amatrice, su Ponte Tre Occhi di competenza dell’Astral e su Ponte Retrosi sulla Sp 20 di competenza della Provincia. Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email